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La saga di Zelda a 64 bit vi aspetta nelle due recensioni di
Marfil.
Zelda: Ocarina of Time e Zelda: Majora's Mask non sono mai stati cosi' belli !!!
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Sabato 7 Gennaio 2006
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Link come Rocco Siffredi? Olpus
- ore 18:21 :: commenti (2) ::
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Miyamoto ha da poco avuto una chiaccherata con un giornalista della rivista Maxim ed ha anche parlato dell'attesissimo The Legend of Zelda: Twilight Princess, affermando che includerà elementi "hardcore". Ecco uno stralcio dell'intervista...
Maxim: Don't you want to make an ol'-fashioned R-rated game?
Miyamoto: I would say the games that we're working on now, like the new Zelda, Twilight Princess, has hardcore content. And if you look at the Revolution's controllers, there's a nunchaku-style controller expansion that's really well suited to first-person shooters.
E' più che sicuro che Miyamoto non si stesse riferendo ad alcun elemento pornografico o di carattere offensivo presente nel suo nuovo videogioco, ma indubbiamente il riferimento a contenuti "hardcore" lo ha fatto. Chissà che intendeva: probabilmente si stava riferendo ad una ambientazione molto più cupa e drammatica di quanto siamo stati abituati dai giochi della Nintendo, oppure ad un gameplay di gioco molto più complesso, visto anche il suo riferimento al controller nunchaku del Revolution.
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Lunedì 21 Novembre 2005
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GC-Loader... molto presto sui nostri GameCube. Clomax
- ore 10:54 :: commenti (1) ::
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La soluzione DEFINITIVA per l'homebrew per GameCube sta arrivando... Si trattab del famoso chip GC-Loader, un chip che sarà in grado di permettere la connessione tra un GameCube e un HD (formattato FAT32) via cavo USB e di accedervi per loaddare i .dol contenuti in esso. Ergo "avere tutto il romset completo dello snes (e non solo!) sempre a disposizione". Cos'ha di innovativo?! Il non utilizzo del pc per lo streaming, la portatilità dell'hd, la facile istallazione del chip e tanto, tanto altro ancora.
La notizia è di MAXConsole.
La home page del chip è questa.
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Snes9x GX 0.0.3 Clomax
- ore 10:37 :: commenti (3) ::
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Nuova versione di questo emu del Super Nes per Game Cube. Le novità delle versioni 0.0.2 e 0.0.3 sono le seguenti: - Supports Hi-Res 512x224 screens
- Joliet Browser
- PAD Configuration saved with SRAM
- Memcard save/load time extended
Insomma, lo sviluppo di questo emulatorem miracoloso continua e la miglioria del supporto della memory card non può che essere un piccolo passo verso una perfezione che, onestamente, l'emu sembra aver già raggiunto.
Trovate l'iniettore su NintendoMAX.
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Martedì 15 Novembre 2005
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Snes9x GX 0.0.1 Clomax
- ore 8:01 :: commenti (2) ::
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Nuovo emulatore Snes per GameCube. In pochisismo tempo sono riusciti a sviluppare un emulatore quasi perfetto che supporti i salvataggi (si, avete capito bene), il fullscreen e il browsing dei giochi direttamente da disco iso 9660. Insomma, finalmente Mario RPG, Tales of Phantasia, Chrono Trigger, Secret of Mana e tutti gli altri gireranno sul vostro GameCube perfettamente. Un'altra buona notizia in attesa del perfezionamento degli altri emu (gba e n64 su tutti). Altro che SnesStation!
L'emu lo trovate su NintendoMAX.
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Giovedì 13 Ottobre 2005
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FCEUltra1.06: salvataggi! Clomax
- ore 9:22 :: commenti (1) ::
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Osanna! Rilascio lampo di questo emu del Nes per GameCube. A questo gioiellino emulativo, che rasenta la perfezione, sono state apportate le seguenti novità:
- Salvataggio direttamente su Memory Card!
- Modalità a due giocatori
- Caricamento delle rom direttamente da Dvd
Insomma, l'emu lo trovate su NintendoMax.
Se siete interessati a giocarvi Dragon Quest in italiano su Game Cube la traduzione la trovate su Clomax.it.
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Venerdì 23 Settembre 2005
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Final Fantasy 7 battle stage viewer Clomax
- ore 10:49 :: commenti (3) ::
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Un semplice sistema per visualizzare gli scenari delle battaglie su GameCube è stato architettato da Samson. Di cosa si tratta?! Se avete una copia di Final Fantasy 7 per PSX (la prova è stata effettuata sulla versione NTSC) basterà copiare le cartelle STAGE1 e STAGE2... e iniettarli, utilizzando il makefile contenuto in questo tool, in un .dol. Fatto eseguire dal GameCube vi ritroverete all'interno dello scenario con la libertà di esplorarlo grazie al controller.
Info e il readme le trovate qui e qui.
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SMS Plus, GNUboy e Snes9xBeta2 Clomax
- ore 10:41 :: commenti (0) ::
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Un emulatore di GameGear e SegaMaster System per GameCube?
Lo trovate su http://projects.sappharad.com/gcn/smsplus/
Un emulatore di GameBoy per GameCube via GC-Linux?
Scaricatelo da qui.
Un tool grafico per "iniettare" le rom del SuperNes dentro un .dol (eseguibile peg GameCube) assieme allo Snes9xBeta2?
Scaricatelo da qui.
n.b. l'emu per gb è perfettamente funzionante (anche i salvataggi) e testato.
n.b.2 l'emu per master system sembra non funzionare con il cubo pal mentre sul whinecube gira benissimo. bisognerà aspettare che sappharad risolva il problema.
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Venerdì 29 Luglio 2005
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Whinecube R7 MADrigal
- ore 0:19 :: commenti (0) ::
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Ben due mesi e mezzo di attesa per vedere una nuova (gradita) versione del sempre attivo WhineCube, che cerca di portare il GameCube di Nintendo sui nostri PC. Ecco le novita':
- Fixed many crash bugs.
- Removed the need to have MSVCR71.dll.
- Added DSP disassembler.
- Vastly improved graphics emulation, using pixel shaders.
- Changed window title to show game name instead of file name (GCMs only).
- Added an option to turn debug logging off and on. It is off by default.
- Added an option to disable the syscall instruction, enabling Freeloader and Action Replay.
Trovate il file nella nostra pagina Nintendo GameCube. Vi rimando poi al sito ufficiale qualora doveste avere bisogno di scaricare il file "d3dx9_25.dll".
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Domenica 8 Maggio 2005
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Whinecube R6 MADrigal
- ore 23:52 :: commenti (0) ::
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Quasi un anno di attesa per questa nuova release del promettente Whinecube, l'emulatore che pur avendo limitate capacita' di emulazione (soprattutto nel 3D) consente l'uso di vari applicativi dimostrativi e del GC-Linux.
Vediamo la lista completa dei cambiamenti:
- Made several major internal changes.
- Improved GP(3D hardware) emulation.
- Added rudimentary memcard emulation. It is not yet directly compatible with memcard images formatted on a real Cube.
- Added UART output emulation(OSReport).
- Added Always on top option.
Lo trovate nella nostra pagina emulatori GameCube.
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Lunedì 25 Aprile 2005
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Dolwin: ecco il sorgente! MADrigal
- ore 21:11 :: commenti (0) ::
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Finalmente disponibile una versione CVS del Dolwin, il buon emulatore di GameCube per sistemi operativi Windows.
Da oggi, a questo indirizzo e' possibile trovare l'ultima versione CVS disponibile, e compilarla con le vostre modifiche!
Da notare come il progetto sia ora ospite del network di Sourceforge.net.
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Genesis Plus per GameCube versione 1.1.1 Clomax
- ore 14:42 :: commenti (0) ::
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Alla domanda "è possibile emulare il Genesis (aka Mega Drive) con la console casalinga di punta della Nintendo (il GameCube)" già da tempo è possibile dare una risposta affermativa. Tuttavia il tempo passa e di nuove versioni (che supportassero magari i salvataggi o che potessero correggere qualche bug) non ne erano uscite... fino a ieri!
Il porting del Genesis Plus per Game Cube è stato aggiornato alla versione 1.1.1.
Queste le novità:
- 2 Player support is now working when booted from SDload.
- Music in Sonic games, and a few others plays at the correct speed now. (Thanks BlackAura)
- The Game Genie code entry screen no longer makes the controllers go crazy sometimes.
Insomma, ancora nessuna novità degna di nota ma è sempre meglio di niente, no!?
Il Genesis Plus per GameCube lo trovate qui.
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Giovedì 24 Marzo 2005
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Dolphin: Metroid Prime 2 e Resident Evil 4 emulati? MADrigal
- ore 17:26 :: commenti (3) ::
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La notizia e' veramente una bomba... possibile che lo sviluppo del Dolphin, emulatore che gia' ci ha fatto gridare al miracolo quando ha dimostrato le proprie potenzialita' con Ikaruga e Bust-a-Move 3000, sia ad uno stadio cosi' avanzato da far funzionare i recentissimi Metroid Prime 2: Echoes e Resident Evil 4?
Sono apparse solo ieri alcune immagini sul forum di EmuTalk, in cui viene chiaramente mostrato l'incredibile livello di emulazione grafica del primo, ed un accenno del secondo.
I messaggi sono accompagnati da report sulla ovvia lentezza dell'emulazione, ma anche sul fatto che su Resident Evil 4, per esempio, l'audio funzioni abbastanza bene (si puo' distinguere chiaramente la sintesi vocale ad inizio partita), mentre per il gioco di Samus pare che la mancanza dell'emulazione dei menu renda il gioco particolarmente difficoltoso...
Nel dubbio che siano vere, o un semplice scherzo di fine Marzo, gustiamoci queste belle immagini. Tutto il resto si trova sul forum Dolphin, che vi invito a visitare!
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Domenica 20 Marzo 2005
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Niente Phantasy Star Online Universe Grond
- ore 17:38 :: commenti (0) ::
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Una delusione per i fan di Phantasy Star Online: il prossimo episodio della serie MMORPG, sottotitolato Universe, non sarà disponibile su GameCube.
Il gioco di ruolo SEGA sarà invece disponibile in versione Playstation 2, PC e Xbox.
Questa notizia segna, in sostanza, la fine del gioco online su GameCube, escludendo ovviamente servizi non ufficiali come il Warp-pipe.
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Mercoledì 23 Febbraio 2005
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Gli zombie si risvegliano in USA Olpus
- ore 16:05 :: commenti (0) ::
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Il nuovo gioco di Capcom per Gamecube, l'attesissimo Resident Evil 4, ha sconfitto tutti gli altri videogiochi nel mese di Gennaio, ponendosi al primo posto della classifica di vendita americana.
E' anche uno dei videogames che hanno ricevuto voti più alti dalla critica critica statunitense, entusiasta di poter nuovamente fare stragi di "non morti".
L'esplosione delle vendite senza dubbio è stata guidata dai pareri positivi della stampa specializzata che hanno appellato il gioco come "da avere assolutamente", "un fantastico risultato" e "il primo arrivato dei possibili giochi dell'anno".
Tra i siti e le riviste che trattano di videogiochi, Resident Evil 4 si è beccato non di meno che i pieni voti da trenta di loro e da altri cinquantacinque il 90 per cento o più della scala dei valori.
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