Mercoledì 30 Aprile 2003

Confermato il rilascio dello SD Card Adaptor - di Evrain, ore 20:32  :: commenti (2) ::

Tutti lo davano per spacciato, ma invece il SD Card Adaptor di Nintendo sembra essere pronto ad invadere i negozi. Di cosa si tratta? E' un particolare adattatore per lo slot di Memory Card del GameCube che consente l'utilizzo delle pratiche (ed economicissime) SD Cards, quelle delle macchine fotografiche digitali per intenderci. Il primo gioco a trarre beneficio da questa tecnologia, che consente persino di scambiarsi i salvataggi via e-mail, sarà Animal Crossing: speriamo solo che non tardi ad arrivare in Europa...


 

Nuove hits per la Nintendo! - di Evrain, ore 13:29  :: commenti (0) ::

Secondo gli analisti, la casa nipponica sarebbe l'unica responsabile per l'incremento di vendite di videogames nel mese di marzo: ben l'8.3%, stime alla mano. Tutto questo si deve alle enormi vendite di Zelda: The Wind Waker e dei vari Pokèmon (questi ultimi a mio avviso una delle più grandi catastrofi della storia ), da soli capaci di far entrare nel portafogli della Nintendo la modica sommetta di 104.5 milioni di dollari Insomma, sembra proprio il caso di dire "Senza la Nintendo (e quelle 826,352 copie di Wind Waker ) il mondo non sarebbe lo stesso"...
 

Sito ufficiale per Product Number 03 - di Pie, ore 9:28  :: commenti (2) ::

La Capcom ha aperto il sito ufficiale di Product Number 03, splendido gioco che stà quasi per arrivare!
Sotto il link per raggiungerlo.
sito PN03
 

 

Martedì 29 Aprile 2003

Sonic Battle in arrivo su GBA - di Evrain, ore 23:18  :: commenti (1) ::

Con un altro colpo a sorpresa, Sega ha annunciato che al prosimo E3, nella baraonda della caotica manifestazione losangelina, presenterà anche il suo nuovo titolo per GBA: Sonic Battles. Progettato per essere giocato anche in quattro, il titolo proietterà otto dei personaggi più amati della saga di Sonic negli ambienti più disparati, pronti a darsi battaglia fino all'ultima giravolta supersonica. E se non ci sono amici contro cui giocare? Nessun problema, la modalità singleplayer dovrebbe includere una storia sufficientemente avvincente per tenerci incollati al monitor. Nessuna data di rilascio è stata annunciata.


 

Project64k (Kaillera) 0.12 - di MADrigal, ore 18:17  :: commenti (0) ::

Pubblicato questo "hack" del PJ64 con supporto multiplayer via server kaillera. Per tutti gli appassionati, ecco le novita':

Known Issues
- Incompatible with the 0.1b version.
- When open the kaillera window, the following plugins will be loaded:
Jabo's Direct3D7 1.40 (Jabo_Direct3D7.dll)
Azimer's Audio v0.30 (Old Driver) (AudioHLE.dll)
Jabo's DirectInput7 1.40 (Jabo_DInput.dll)
This are the only plugins that work online for now.
- While kaillera dialog is open, keyboard shorcuts wont work (Alt + Enter for fullscreen, F3 for Generate bitmap, etc...)
- Use of controllers' plugins (mempak, rumblepak, etc) is not compatible for netplay games.


Per il download vi rimando al sito ufficiale.
 

Ancora Digimon... - di Evrain, ore 13:44  :: commenti (0) ::

Non che si sentisse la mancanza di un altro gioco dedicato a mostriciattoli virtuali e/o reali, tuttavia Nintendo ha appena svelato che presenterà all'E3 anche Digimon: Rumble Arena 2 per GameCube. L'originale Rumble Arena, uscito un annetto fa per PSone, era un action/RPG in cui vi ritrovavate ai comandi di tutti i Digimon visti nelle prime tre stagioni dell'anime, pronti a menarsi in arene ricche di trappole: il punteggio conseguito inoltre permetteva lo sblocco di mini-giochi aggiuntivi. Non c'è null'altro di certo (il titolo stesso sembra essere a due giocatori, nonostante quanto affermato sul sito ufficiale della NoA), speriamo solo che la Bandai non faccia un altro buco nell'acqua...
 

Cosa fare quando Gotham City è in pericolo? Accendere il GameCube ;) - di Evrain, ore 13:39  :: commenti (0) ::

Per tutti gli appassionati del pipistrello più famoso del mondo, Ubi Soft ha appena rilasciato maggiori informazioni sul suo nuovo action/adventure basato su licenza Marvel: Batman: Rise of Sin Tzu. In questo gioco, oltre agli intramontabili Batman, Batgirl, Nightwing e Robin, farà la sua comparsa anche un nuovo nemico, Sin Tzu, al cui soldo si trova la peggior feccia della città: aspettatevi quindi altri "incontri ravvicinati" con Due-Facce, Scarecrow e gli altri supercattivi resi famosi dal fumetto. Le specifiche di gioco parlano di oltre otto aree di gioco, quattro personaggi giocabili (ovvero quelli sopra elencati) ed oltre 35 mosse per ognuno di essi, inoltre la campagna a giocatore singolo potrà essere affrontata da soli, con un alleato controllato dal computer oppure con un amico. La data di rilascio è fissata per il quarto trimestre dell'anno.


 

 

Lunedì 28 Aprile 2003

Zelda Wind Waker PAL già disponibile? - di Pie, ore 20:04  :: commenti (0) ::

Ebbene si ragazzi. Sembra proprio che il nuovo episodio di Zelda sia già disponibile nei nostri negozi! L'uscita ufficiale era per il 3 maggio,ma a quanto pare la Nintendo ci ha voluto fare un bellissimo regalo! Allora,siete ancora qui? Correte a prendervelo!


 

In arrivo Medal of Honor: Rising Sun - di Pie, ore 19:36  :: commenti (0) ::

La EA ha recentemente annunciato l'uscita di un'episodio nuovo di zecca della serie Medal Of Honor.
Il gioco sarà disponibile per PS2,XBOX e naturalmente GCN.
Uscità prevista entro il 2003


 

Spot pubblicitario per Castlevania 3! - di Pie, ore 19:28  :: commenti (0) ::

In Giappone viene trasmesso uno spot rilasciato dalla Konami sull'ultimo gioco per GBA dedicato alla serie Castlevania.
Lo potete scaricare cliccando QUI

 

Kirby's Air Ride - di axw, ore 17:25  :: commenti (0) ::

Nintendo ha annunciato che oltre a Pikmin 2, al prossimo E3 verrà mostrato anche Kirby's Air Ride, di cui vi mostriamo le prime immagini.


 

Il sito ufficiale di Zelda - di axw, ore 17:12  :: commenti (0) ::

Probabilmente molti di voi l'avranno già visto. Nintendo of Europe ha inaugurato il sito ufficiale di The Legend of Zelda: the Wind Waker, che approderà ufficialmente nel nostro continente sabato prossimo.

Sito ufficiale europeo di Zelda
 

FreekStyle - di axw, ore 17:06  :: commenti (0) ::

Destination Software ha rilasciato nuove immagini di FreekStyle, titolo di motocross, per certi versi simile a SSX. La release è prevista per il 2 giugno 2003.


 

Accordo tra THQ e Relic - di axw, ore 16:58  :: commenti (0) ::

THQ ha raggiunto un accordo di collaborazione con lo sviluppatore PC Relic, per la realizzazione di due titoli. Relic è lo sviluppatore di alcuni famosi strategici del calibro di Homeworld e Impossible Creatures. Il primo progetto dovrebbe vedere la luce verso la metà del 2004.
 

SSX 3 - di axw, ore 16:52  :: commenti (0) ::

Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di SSX 3, terza incarnazione del titolo di snowboard, previsto anche per PS2 e Xbox. Nel gioco sono previsti nuovi trick, eventi, gare e nuovi personaggi da customizzare. La release è prevista per il prossimo autunno.
 

Nemu64: rilasciata la guida alla modifica! - di Evrain, ore 15:50  :: commenti (0) ::

L'ultima versione del Nemu, storico emulatore Nintendo 64, è stata accolta con più o meno gioia: alcuni hanno apprezzato la vagonata di aggiornamenti, mentre altri (come me) ne hanno criticato i troppi amennicoli tecnici, definendolo un "emulatore da sviluppatori". Comunque stiano le cose, rimane sempre un programma davvero notevole, ed è un vero peccato che lo sviluppo sia stato interrotto! Tuttavia Lemmy, uno degli autori, ha rilasciato due documenti: il primo illustra brevemente le modifiche al file INI contenete i settaggi per i singoli giochi, mentre il secondo guida l'utente alla modifica del combiner grafico. Potete trovarli entrambi a questo thread su Emutalk, sperando che la comunità di appassionati e sviluppatori lo sfrutti per migliorare questa pietra miliare degli emulatori N64.
 

The Lord of the Rings: Il ritorno del Re - di Pie, ore 13:26  :: commenti (0) ::

Rilasciati i primissimi screenshot del nuovo gioco della EA ispirato al terzo film della serie il signore degli anelli. L'uscita del gioco avverrà in contemporanea con l'uscita del nuovo film,quindi per fine anno negli USA.


 

 

Domenica 27 Aprile 2003

Confermata la data di uscita per Onimusha Tactics! - di Pie, ore 19:43  :: commenti (0) ::

Finalmente,dopo un anno dalla sua presentazione viene finalmente rilasciata una data ufficiale di uscita.
Il 25 luglio sarà disponibile in Giappone.



 

Altri zombie su GCN! - di Pie, ore 19:37  :: commenti (0) ::

Ed ecco arrivare anche Resident Evil:Code Veronica su Game Cube,completando cosi la serie anche sulla nostra console preferita! Il gioco sarà identico alle versioni PS2 e XBOX,probabilmente con qualche miglioramento grafico ma nulla di più. In Giappone uscirà questa estate,mentre noi lo vedremo solo per fine anno.


 

Dark Night: clone di Zelda II o novità? - di Evrain, ore 14:12  :: commenti (1) ::

Naps Team, già al lavoro su Gekido Advance, un titolo esclusivo per il mercato europeo, ha annunciato che il loro prossimo lavoro sarà un Action-RPG a scorrimento, chiamato Dark Night. Gli sviluppatori hanno dato la precedenza alla qualità grafica, seppur non lasciando affatto da parte la trama, con 30 ore di gioco previste. La particolarità del gioco è che prende ispirazione direttamente da The Legend of Zelda II per il glorioso NES, perciò resta da vedere se sarà un gioco godibile o una pallida imitazione dell'immortale ispiratore. Nessuna data di rilascio è stata annunciata.


 

Speed Force - di axw, ore 13:43  :: commenti (0) ::

Logitech ha annunciato di essere al lavoro su un volante per GameCube chiamato Speed Force, che sfrutterà la tecnologia Force Feedback. I primi titoli che potranno usufruire di questo nuovo accessorio saranno Mario Kart: Double Dash e F-Zero GC. Il volante Speed Force dovrebbe essere disponibile in Giappone dalla prossima estate.


 

Sword of Mana - di axw, ore 13:16  :: commenti (0) ::

Brownie Brown ha rilasciato nuove immagini relative a Sword of Mana, nuovo titolo della serie conosciuta in Giappone come Seiken Densetsu. Le ultime info sul gioco dicono che è prevista una modalità a due giocatori tramite il link cable, oppure il GB Player su GameCube. La release è fissata per la prossima estate in Giappone e per la fine dell'anno in occidente.


 

Wing Commander: Prophecy - di axw, ore 12:57  :: commenti (1) ::

Destination Software ha rilasciato alcuni screenshots della promettente versione per GBA di Wing Commander: Prophecy.


 

 

Sabato 26 Aprile 2003

Crash Nitro Kart : nuove informazioni - di Pie, ore 19:58  :: commenti (0) ::

Ebbene si! Dopo il suo esordio su PSX,Crash si prepara ad approdare anche su GCN.
Questo nuovo episodio si chiamerà Crash Nitro Kart,e come avrete capito dal titolo,il genere sarà corse su kart.
Come personaggi potremmo usare tutte le mascotte prese dalla serie Crash Bandicoot che useremo attraverso 17 percorsi sparsi per 4 diversi ambienti.
Sono state confermate la modalità single player che si divide in arcade,time trial e adventure,e la modalità multiplayer alla quale potranno partecipare fino ad otto persone.
L'uscita prevista è per fine anno,in contemporanea con la versione GBA,e questo fa pensare a un possibile collegamenteo tra le due versioni del gioco.
Dubito che riuscirà a contrastare il nuovo Mario Kart,ma cmq agli appassionati farà piacere.
Eccovi alcuni nuovi screen


 

Aggiornate le classifiche di vendita europee - di Ivo, ore 17:07  :: commenti (0) ::

Nuovo aggiornamento delle top ten dei più venduti la scorsa settimana in Europa.
Niente di nuovo sotto il sole, tranne una rapida risalita in classifica si Smash Bros e Mario Sunshine: poteri del prezzo economico?!?

  • CLICCA QUI per la classifica GCN
  • CLICCA QUI per la classifica GBA
     

  • Intro di SCII! - di Ivo, ore 16:56  :: commenti (0) ::

    Le notizie in arrivo dal mondo Nintendo sono come un fiume in piena in questi giorni! Ecco due versioni della sequenza iniziale di Soul Calibur II rilasciate dalla stessa Nintendo! Per vedere i filmati dovete avere installato il QuickTime di Apple.

  • Intro di SCII (8.0 Mb)
  • Intro di SCII (16.0 Mb)
     

  • Il demo disk lo vogliamo pure noi! - di Ivo, ore 16:47  :: commenti (0) ::

    Ecco quanto sarà contenuto nel prossimo demo disc disponibile in Giappone allegato alla rivista Nintendo Dream magazine:

      DEMO GIOCABILI
    • Rune (10 minuti)
    • Viewtiful Joe (10 minuti)
    • Famistar 2003 (3 innings)
    • Made in Wario (GBA)

      VIDEO
    • GiFTPiA (1 minuto)
    • Pokemon Box (2 minuti)
    • Pubblicità TV di GiFTPiA
    • Pubblicità TV di altri giochi

      ALTRO
    • Salvataggi di Fire Emblem items save (utilizzabili dopo il capitolo 12)
    Basta, non voglio più sentire queste cose: la bava ha già rovinato tutte le mie tastiere
     

    Il seguito di Metroid all'E3? - di Ivo, ore 16:32  :: commenti (0) ::

    E' quanto affermato da IGN! Si tratta pur sempre di indiscrezioni (e come tali vanno prese), ma sembra probabile una presentazione video (naturalmente è troppo presto per avere qualcosa di giocabile) del nuovo episodio di Metroid!
    Ne da Nintendo nè dai Retro Studios arrivano conferme o smentite... Il gioco con tutta probabilità sarà pronto non prima del 2004, mettetevi il cuore in pace
     

    Super Mario Sunshine: la recensione - di MADrigal, ore 14:29  :: commenti (0) ::

    Tornano a grande richiesta, e dopo lunga assenza, le recensioni GameCube qui su Nintendo Zone. ...e per l'occasione abbiamo preparato un ghiottissimo articolo sulla nuova killer application di Shigeru Miyamoto: Super Mario Sunshine.
    Nel ringraziare il nuovo collaboratore Grond per l'ottimo lavoro, vi rimando alla sezione Recensioni GameCube per gustarla (ovviamente con granita al limone annessa!)
     

    Fuochino, fuocherello... fuoco! - di Evrain, ore 10:54  :: commenti (0) ::

    Per riscaldare il freddo inverno, cosa c'è di meglio del nuovo gioco dedicato a Spyro? Con una data di rilascio prevista proprio per l'ultimo trimestre dell'anno, il piccolo draghetto viola torna alla carica sul GBA con Spyro: Attack of the Rhynocs. Stavolta è stato proprio lui a causare tutto il finimondo che vi ritroverete ad affrontare: durante le sue avventure infatti, ha aperto uno squarcio nella barriera tra il mondo dei draghi e quello dei Rhynocs, che ovviamente non ci hanno pensato due volte ad attaccare (alieni pacifici proprio mai, eh? ). Potrete però scegliere se afrfontare questa minaccia da soli o in cooperativa con un amico attraverso il sempre più usato Link Cable, in un gameplay che mescola l'azione frenetica di Spyro con elementi tipici dei giochi di ruolo.


     

    Ancora vampiri, e non è Castlevania... - di Evrain, ore 10:43  :: commenti (0) ::

    Che dire, è bionda, giovane, agile, spiritosa quanto basta... ed è un'ammazzavampiri. Di chi sto parlando? Ma di Buffy, ovvio! Dopo l'enorme successo della serie TV, giunta oramai alla sesta stagione, la bella cacciatrice sta per sbarcare su GameCube con la seconda delle sue avventure "virtuali" (il primo capitolo fu un'esclusiva Xbox): Buffy: The Vampire Slayer - Chaos Bleeds. Il titolo, un action-adventure in terza persona, ripercorrerà gli eventi di uno degli "episodi perduti" (cioè mai andati in onda) del telefilm: a Sunnydale si è aperta una voragine interdimensionale, ed un'entità costituita da male puro la sta usando per consumare l'umanità con i suoi poteri! Nei panni di Buffy, Willow, Angel, Xander e Spike (tutti doppiati dagli attori originali), dovremo sfruttare le nostre abilità specifiche per superare sia i momenti di furioso combattimento sia di più intenso ragionamento, con l'aiuto della magia nera o di oltre 15 armi da corpo a corpo come asce, pugnali o il classico paletto di frassino. Cosa davvero interessante, ci si potrà sfidare in multiplayer attraverso cinque modalità: uno contro uno, "Last Man Standing" (ci si mena a più non posso e chi rimane vivo alla fine vince), tutti contro tutti a squadre, cattura la bandiera a squadre ed infine una opzione chiamata "Caccia al coniglio", di cui si sa veramente poco. Con queste premesse, c'è da sperare in un ottimo gioco: preparate l'aglio!


     

    I Simpsons tornano alla carica! - di Evrain, ore 10:30  :: commenti (0) ::

    Dopo l'enorme (ed a mio parere un tantinello ingiustificato) successo di Road Rage, gioco di corse di stampo MOLTO arcade, Vivendi Universal ci riprova annunciando l'uscita per tutte le maggiori consoles della nuova generazione (GameCube compreso, ovvio ) di The Simpsons: Hit & Run, dedicato alla saga dei "gialli" più famosi ed irriverenti del mondo. Hit & Run, a differenza del suo predecessore, si baserà su vere e proprie missioni, da affrontare anche a piedi comandando personaggi come Homer, Marge, Lisa, Bart, Apu e chi più ne ha più ne metta (anche il commissario Winchester spero!), dipanando una storia a metà tra l'horror ed il demenziale: a Springfield iniziano ad apparire strani cerchi nei campi di grano, e nel frattempo le persone scompaiono, Homer nota uno strano furgone nero davanti casa ed inizia ad investigare (Homer che decide di investigare??? ). E' solo l'inizio di una lunga avventura che ci porterà negli angoli più reconditi, o più celebri, della cittadina, in un gameplay che fa il verso a quello del famosissimo Grand Theft Auto. L'uscita è prevista per settembre.


     

     

    Venerdì 25 Aprile 2003

    Tris d'assi per Squaresoft! - di Evrain, ore 20:16  :: commenti (0) ::

    Proprio oggi arriva l'annuncio ufficiale che sancisce l'accordo tra Nintendo e Squaresoft per la pubblicazione dei tre più recenti titoli: esatto, sto parlando di Final Fantasy: Crystal Chronicles, Final Fantasy Tactics Advance e Sword of Mana, i nuovi capitoli di due delle più amate serie di sempre.

  • Crystal Chronicles sarà il solo per Gamecube, ed includerà un innovativo sistema di gioco: quattro giocatori potranno giocare la trama principale in cooperativo, utilizzando anche il loro GBA come controller, ricevendovi informazioni utili quali Punti Salute, Punti Magia e via discorrendo.


  • FF Tactics Advance non credo abbia bisogno di presentazioni, dato che ha venduto in una se4ttimana più di 500.000 copie nel solo Giappone: per i neofiti, si tratta di un titolo a metà tra il gioco di ruolo e lo strategico, che introdurrà storia, personaggi e gameplay completamente differenti rispetto all'equivalente per Playstation


  • Ed infine Sword of Mana: non molto si sa sul nuovo capitolo dlla notissima saga di Secret of Mana, eccetto che manterrà il suo sistema di combattimento "ibrido" (azione e gioco di ruolo)


  • I titoli usciranno entro la fine dell'anno, o almeno così è stato riferito dal CEO di Nintendo of Japan.

     

    Mamma, mamma, c'è un porcospino blu nel Cubo! - di Evrain, ore 11:34  :: commenti (1) ::

    Ehm... si lo so, Ivo mi ha contagiato Comunque il titolo era per dirvi che sono finalmente disponibili le prime immagini di Sonic Adventure DX, total conversion per GameCube dell'omonimo titolo apparso qualche tempo fa sull'ormai defunta Dreamcast. I fan del porcospino blu non avranno di che pentirsi, dato che al Sonic Team preferiscono pensare a questo gioco, anche se solo per scherzo, come ad una sorta di Sonic Mega Collection 2, dato che includerà non solo Adventure DX (con leggere modifiche per adattarlo alla grafica GameCube) ma anche tutti i capitoli della saga apparsi sul Game Gear. Il gioco verrà rilasciato a giugno, nell'attesa eccovi qualche immagine.


     

    Spawn arriva sul Cubo - di Bad Boy, ore 11:33  :: commenti (0) ::

    Oggi la Namco ha annunciato di essersi assicurata i diritti per usare Spawn, il personaggio di Todd McFarlane, per un nuovo videogioco. Il gioco sarà rilasciato quest'anno per GameCube, Playstation 2 e Xbox. Le missioni si svolgeranno a New York in un prossimo futuro, e il giocatore potrà controllare Spawn con tutti i suoi poteri satanici. Ricordiamo inoltre che il gioco farà il suo debutto all'E3 a Maggio.


     

    Visual Boy Advance 1.5a in italiano! - di Pie, ore 9:24  :: commenti (0) ::

    E' disponibile la traduzione in italiano,realizzata da DanXVIII,per il Visual Boy Advance 1.5a.
    La potete scaricare dal suo sito ufficiale It.Unknonwn.
     

     

    Giovedì 24 Aprile 2003

    Primi screen per Rogue Squadron 3: Rebel Strike - di Pie, ore 19:59  :: commenti (0) ::

    Sono stati rilasciati alcuni screen del seguito di Rogue Leader.
    Per adesso si sa ancora poco ma sicuramente sarà disponibile un modalità multiplayer.
    La prima cosa che salta all'occhio è senza dubbio la grafica,davvero molto curata e ben definita.
    Ora su schermo sono visibili molti più oggetti e le ambientazioni che dovremo visitare saranno le stesse viste nei vari film.
    Oltre alle solite battaglie spaziali ci saranno anche livelli da affrontare a piedi,oppure su particolari veicoli.
    Per ora è tutto,vi lascio con gli screen...rifatevi gli occhi!


     

    Classifica di vendita - di Pie, ore 19:35  :: commenti (0) ::

    Ecco la classifica di vendita Hardware in giappone:

  • 1) Gameboy Advance SP 56.100 - 774.600
  • 2) PlayStation 2 41,600 - 1.067.300
  • 3) Gameboy Advance 12.300 - 817.600
  • 4) Gamecube 6,900 - 242.600
  • 5) Xbox 1,200 - 51.100
  • 6) Playstation 1,100 - 35.100
  • 7) Gameboy 510 - 10.700
  • 8) BANDAI Swan crystal 380 - 19.300
  • 9) BANDAI One dozen one color 190 - 10.700

    Come potete vedere il nuovo GBA SP ha avuto un grandissimo successo,riuscendo persino a battere la PS2!
     

  • Nintendo all'E3: sito ufficiale! - di Ivo, ore 17:35  :: commenti (0) ::

    La Nintendo of America ha lanciato il mini-sito ufficiale dedicato al prossimo E3! Il tutto si preannuncia veramente eccezionale per la grande N: non ci credete? Guardate i titoli nella home page di questo sito
     

    Anche Advance Wars 2 al prossimo E3 - di Evrain, ore 14:38  :: commenti (0) ::

    I ragazzi della Nintendo ultimamente sono iuttosto euforici, lo dimostra il torrente di notizie che hanno rilasciato in queste ore: non riusciamo nemmeno a stargli dietro! Ecco dunque che, dopo Pikmin 2, arrivano anche i primi screenshots del seguito di Advance Wars, primo (e riuscitissimo) tentativo di portare su GBA la strategia di grandi classici come Starcraft. Advance Wars 2: Black Hole Rising inizia dove finisce il primo episodio della serie, quando Sturm, comandante della Black Hole Army, decide simpaticamente di appropriarsi di qualunque risorsa ci sia in Cosmo Land: come al solito, gli unici a poterlo fermare siamo noi ed i nostri alleati (sai che fortuna ). Le innovazioni non si contano: nuovi alleati, MOLTE nuove armi, MOLTISSIME nuove mappe ed addirittura un editor per crearcene di nostre! Il titolo uscirà a giungo, nel frattempo i più accaniti generali da scrivania (Maaaaad, si parlo proprio con te ) possono consolarsi con queste immagini appena rilasciate da NoA.


     

    Pikmin 2: annuncio e screenshots - di Evrain, ore 14:24  :: commenti (0) ::

    Il capitano Olimar è tornato tra noi, ed anche stavolta ci toccherà tirarlo fuori dai guai! Dopo il grande successo di Pikmin, mix di azione e strategia in pieno stile Shigeru Miyamoto, Nintendo of America ne ha annunciato il seguito, rilasciando addirittura alcune immagini. Come vedete la grafica non ha subito moltissimi ritocchi, colorata e dettagliata allo stesso tempo, tuttavia è nel gameplay che si sentono le differenze: innanzitutto ci saranno nuovi tipi di Pikmin al vostro comando, verrà rimosso il fastidiosissimo tempo limite per la campagna a giocatore singolo e, udite udite, una modalità a due giocatori in cooperativa. Niente male davvero! Ah già dimenticavo, volete sapere che cosa ci fa di nuovo Olimar tra i Pikmin? Beh, la sua compagnia non sta andando molto bene: un debito di 10.000 poko grava su di essa, ed a Olimar non resta altro che partire assieme al suo assistente (che potremo controllare nel corso del gioco) alla volta del pianeta dei Pikmin, nella speranza di riportare alla luce i suoi tesori nascosti. E giacchè c'è saldare il debito. Ancora non si sa quale sia la data di rilascio, ma di sicuro ne sapremo di più dopo l'E3.


     

    Un nuovo survival horror in arrivo! - di Evrain, ore 14:03  :: commenti (0) ::

    Vi è piaciuto Eternal Darkness? Non potete vivere senza Resident Evil 0? Bene, allora il vostro Cubetto vi riserva un'altra sorpresina. Una oramai scatenatissima Midway ha infatti rilasciato un brevissimo trailer del suo nuovo survival-horror The Suffering. Dalle (poche) notizie certe trapelate però sembra che si orienterà più sul "thriller" che non sull'azione pura, come già aveva fatto a suo tenmpo Silent Hill, tanto che è stata rilasciata la storia dell'isola su cui si svolgerà la vostra avventura, una prigione sperduta in mezzo alloceano e preda del male più puro, la cui storia è macchiata di brutali omicidi ed oscure presenze. I più temerari di voi si staranno già pregustando una nuova avventura ad alto tasso adrenalinico, perciò non vi farò attendere oltre: precipitatevi a questo indirizzo per scaricare il trailer e leggere la già citata storia. Ah dimenticavo, portatevi dietro una pistola ed un pò d'acqua santa, non si sa mai...
     

    Primi screenshot per Mario Kart GCN! - di Pie, ore 9:42  :: commenti (1) ::

    Finalmente sono stati resi disponibili i primi screenshot del nuovo episodio di Mario Kart per GCN!
    Il gioco si chiamerà Mario Kart Double Dash e a quanto pare le novità saranno davvero tante.
    A partire dagli scenari decisamente più estesi di quelli visti su N64 fino ad arrivare alla vera chicca!
    Si potrà andare in due su un'unico kart! Con uno dei due personaggi si guiderà,mentre con l'altro si useranno i diversi oggetti e armi per mandare fuori strada gli avversari. Sicuramente in questo modo si potrà giocare in due con un'amico.
    Dagli screen fino ad ora rilasciati si intravedono già molti personaggi:
    Mario - Bowser - Donkey Kong – Peach - Yoshi - Baby Mario -Luigi - Koopa - Baby Bowser - Daisy - Diddy Kong - Birdo -Waluigi (? ) - Wario - Paratroopa
    Ma sicuramente se ne potranno sbloccare molti altri insieme a moltissime nuove piste.
    Prepariamoci ragazzi,la Nintendo stà per regalarci un'altra KA che nn potrà di certo mancare alla nostra collezzione.
    Vi lascio con alcuni screen


     

    New Entry! - di Pie, ore 9:14  :: commenti (2) ::

    Ciao a tutti ragazzi/e
    Mi presento,sono Pie,probabilmente chi frequenta il nostro forum su emuita.it già mi conosce.
    Da oggi entro a far parte dello staff di N!Zone
    Spero di riuscire a tenervi il più informati possibile su tutto ciò che riguarda il magico mondo delle console Nintendo.Con questo vi saluto.
    Ciao e...ci vediamo!
     

     

    Martedì 22 Aprile 2003

    Road Rash Jailbreak: rispolverate la bicicletta... - di Evrain, ore 22:38  :: commenti (1) ::

    Vi ricordate della serie di Road Rash? No? Bene, vi faccio un piccolo riassuntino: in questi titoli siete alla guida di una BMX, modificata quanto basta per affrontare percorsi ricchi di ostacoli nelle parti più sperdute del globo. Il concept non è proprio originalissimo, si tratta ancora del classico "guida da A a B mentre metti allegramente K.O. i tuoi avversari", ma il successo di cui la serie ha goduto dimostra come le cose più semplici siano anche le migliori. Ecco dunque che la EA ci riprova su GBA col suo Road Rash Jailbreak: la grafica, per quanto non realizzata con un vero motore 3D, rimane molto godibile e pulita (sempre meglio del patetico tentativo in XxX, gioco ispirato all'omonimo film), come potete constatare dalle immagini qui sotto. Ancora non è stata stabilita una data di rilascio certa, ma non appena i nostri agenti sapranno qualcosa, ve lo riferiremo.


     

    MP3, video e molto altro sul GBA - di Evrain, ore 22:31  :: commenti (0) ::

    Pocket PC e Films Pocketainmet hanno appena confermato che, in occasione dell'E3 che si terrà a Los Angeles il mese prossimo, mostreranno all'opera la loro Pocket Pix Cartridge. L'oggettino è uno speciale adattatore che trasforma il portatile Nintendo in una mini-stazione audio/video capace di riprodurre MP3 e filmati, questi ultimi però in un formato proprietario. A parte questo piccolo inconveniente (non sarebbe stato meglio utilizzare il diffusissimo DivX?), le specifiche sono impressionanti: una normalissima Flash Card da 64 Megabytes può contenere fino a 75 minuti di filmato o musica, con una velocità di 10 frame al secondo a 15-bit di profondità colore. Davvero niente male, se si pensa che si tratta di un Gameboy Advance (normale o SP) Il prezzo annunciato è di 59.99 dollari, mentre per la data di uscita si parla di un imprecisato periodo di Maggio, comunque dopo la presentazione all'E3.
     

    VisualBoy Advance 1.5a (fix) - di MADrigal, ore 10:29  :: commenti (0) ::

    Forgotten ha prontamente rilasciato un fix per la nuova versione del VisualBoy Advance (Win32). In particolare il mancato funzionamento del nuovo sistema a "skin" e' stato risolto (si spera). Vediamo cosa dice:

    - fixed skin problems on Win 95/98/Me/2000
    - fixed right-click problem on Win 95/98/Me/2000
    - fixed problem when Gameboy Printer was enabled
    - fixed problem on Flash size menu not showing correct setting


    Lo trovate nella nostra pagina Emulatori N64.
     

     

    Lunedì 21 Aprile 2003

    Donkey Kong in arrivo sul GBA! - di Evrain, ore 21:11  :: commenti (2) ::

    Nintendo of America lo ha comunicato ufficialmente: 6 giugno 2003. Che cos'è questa data? Quella di rilascio di Donkey Kong Country per GBA, naturalmente! Lo scimmione arcirivale di Mario nei primi, leggendari episodi della saga sbarca sul portatile Nintendo, in una cartuccia a metà tra il remake e le novità. Eccovi qualche gustoso screenshot del buon Donkey Kong in azione, intento persino a pescare : come potete notare la qualità video è sensibilmente diminuita (cosa ben strana dopo aver effettuato altre total conversion addirittura migliori degli originali SNES, vedi A Link To The Past), ma volete mettere la soddisfazione di poter di nuovo prendere a barilate i vostri nemici?


     

    Trailer per Lost Kingdoms II - di Evrain, ore 20:49  :: commenti (0) ::

    From Software ha rilasciato un nuovo trailer del seguito del loro Card Game/RPG Lost Kingdoms, conosciuto per essere stato annnciato come un gioco di ruolo ed essersi poi rivelato una sorta di gioco sulla falsariga di Magic: l'Adunanza. In questo nuovo capitolo della saga saremo al controllo di Argwyll, un'altra ragazzina come tante, 200 anni dopo la fine del primo. Nonostante non si abbiano altri dettagli precisi, almeno sette dei nuovi personaggi sono stati svelati, anche se sembra che saranno disponibili solo nelle partite multiplayer: uno spadaccino, un pirata con spiccate tendenze da leader, uno scolaro () in missione, una strega che ne sa più della Treccani ed un ultimo, misterioso personaggio con una maschera sul volto. Per tastare con mano le novità, non vi resta che scaricare il trailer da 1 minuto e 20 secondi a questo indirizzo.
     

    Nintendo svela (inavvertitamente) i contenuti del Demo Disc - di Evrain, ore 11:26  :: commenti (0) ::

    Come si suol dire, la frittata è fatta Nintendo of America, durante uno spot pubblicitario, ha (forse senza neanche volerlo) svelato quelli che saranno i contenuti del Demo Disc, di cui vi avevamo già in precedenza dato notizia. La lista di titoli è davvero capace di far venire l'acquolina in bocca, guardate qui:

  • Splinter Cell

  • Viewtiful Joe

  • Billy Hatcher and the Giant Egg

  • Sonic Adventure DX


  • Già questo basterebbe per precipitarsi a prenotare qualunque rivista/gioco lo avrà in regalo, ma c'è di più: voci non confermate darebbero come presente nel disco anche la versione americana di Soul Calibur 2!!! Se a questo aggiungiamo una tonnellata di video e probabilmente anche qualche altri demo dell'ultimo minuto... beh, diciamo che sarà meglio iniziare a scaldare i Wavebird
     

     

    Domenica 20 Aprile 2003

    [E3 2003]: Line-up Acclaim e Ubi Soft - di axw, ore 20:25  :: commenti (0) ::

    Acclaim e Ubi Soft hanno annunciato la lista di titoli che presenteranno all'iminente E3:

    Acclaim

  • Alias
  • Gladiator Sword of Vengence
  • NBA Jam
  • Summer Heat Beach Volleyball
  • Speed Kings
  • SX Superstar
  • Urban Freestyle Soccer
  • XGRA

    Ubi Soft
  • Beyond Good & Evil
  • Far Cry
  • Prince of Persia: The Sands of Time
  • Tom Clancy's Rainbow Six 3
  • Uru: Ages Beyond Myst
  • XIII (quest'ultimo non è dato per sicuro)
     

  • Dinotopia: The Sunstone Odyssey - di axw, ore 20:09  :: commenti (0) ::

    TDK Mediactive ha rivelato di aver acquisito tempo fa i diritti di Dinotopia, mini-serie in programmazione sulla TV statunitense ABC. Dinotopia: The Sunstone Odyssey, in sviluppo da Vicious Cycle, sarà un action/game con elementi RPGistici. Il giocatore controllerà Drake Gemeni e la quest principale vedrà il protagonista nel tentativo di riunire la sua famiglia e poter divenire i guardiani di Dinotopia. La release americana del titolo, prevista anche per Xbox, è fissata per la prossima estate.
     

    Viewtiful Joe Trailer - di axw, ore 19:53  :: commenti (0) ::

    Capcom ha aggiornato il sito di Viewtiful Joe con un filmato in due risoluzioni, di cui trovate il link di seguito.

    Viewtiful Joe Alta risoluzione (10.1 MB)
    Viewtiful Joe Bassa risoluzione (4.8 MB)
     

    UltraHLE 2064: presto una nuova release - di Evrain, ore 16:25  :: commenti (1) ::

    Dominator, uno dei più conosciuti coders di emulatori per Nintendo 64, aveva qualche tempo fa formato un team di sviluppatori (con all'interno anche dei nomi altrettnto prestigiosi) per sviluppare un nuovo emulatore destinato ai sistemi di fascia bassa, basandosi sull'allora appena ritrovato codice sorgente dell'UltraHLE: era la nascita dell'UltraHLE 2064. La prima release ha mostrato una buona realizzazione tecnica, seppur non esente da difetti, capace di non sfigurare nemmeno di fronte al Project 64, ma da allora non se ne sono avute notizie: con un post su Emutalk, Dominator fornisce informazioni sullo stato attuale dell'emulatore, aggiungendo che, pur non avendo raggiunto pienamente i risultati sperati, una release è vicina. Ecco il testo del suo intervento:

    Let's break the silence. As you already know, many members of the UHLE 2064 team have been inactive for months. But things are changing. We're planning on adding various features and improvements to the emulator in the long run. But we badly need users report.
    So, we decided to soon release our current version of UHLE 2064. It has not been fully bug fixed, and it doesn't encounter the expected new improvements. Still, I personnaly consider that speed wise, we've reached an excellent level since my prehistoric PC can run most games full speed while surfing the web and running various tasks.
    The emulator is also much more stable than the previous version. Ofcourse, besides this and new user friendly features, several compatiblity issues have been fixed while the overall compatibility keeps on growing.


    Insomma, sembra proprio che grazie al frutto dell'impegno di Dominator e soci sarà possibile giocare ai grandi classici per N64 senza obbligatoriamente avere un PC capace di far partire Unreal II a 200 fps! Altra succosa novità sono gli ottimi risultati conseguiti con l'uso dei plugin basati sullo standard di Zilmar anche per i giochi più "esosi" in termini di prestazioni: notate in proposito quali risorse di sistema impiega ed a che velocità va la ROM di Carmageddon 64 visibile in questo screenshot rilasciato dall'autore... Per la release dovremo aspettare almeno altre due settimane, ma ne varrà la pena!
     

     

    Sabato 19 Aprile 2003

    Periferiche extra per il nostro GBA SP! - di Evrain, ore 22:50  :: commenti (3) ::

    Come al solito non appena esce un Gameboy, subito c'è una vera corsa per la produzione di accessori extra per il portatile Nintendo: si vengono così a creare kit "tutto in uno" che, se da una parte comprendono amennicoli inutili, dall'altra invece ne annoverano di davvero notevoli. In particolare sono Naki e MadCatz le due industrie che hanno dominato il mercato dal GBA in su, e con l'uscita della versione SP hanno immediatamente rilasciato due Starter Kit, di cui particolarmente interessante quello di Naki, il 10 in 1 Starter Kit SP: questi è costituito da dieci pezzi separati, che una volta installati sul vostro GameBoy Advance SP intensificheranno (o meno) la vostra esperienza di gioco. Ecco di cosa si compone:

  • Stereo Speakers SP

  • Sono delle microcasse da applicare ai lati dell'LCD, tuttavia il loro design e la qualità sono pessime: oltre a distorcere il suono ed a soffrire di pesanti loopback (cioè quel fastidioso fischio), si muovono ad ogni urto anche leggerissimo, senza contare la scarsa aderenza al retro dello schermo.

  • Magnifier SP

  • In teoria DOVREBBE essere una lente d'ingrandimento per lo schermo, peccato che l'immagine non venga per niente ingrandita... Si può tranquillamente buttare.

  • Protective Glove SP

  • Sono due coperture di plastica, con fori per il D-Pad e gli altri tasti, che si adattano perfettamente alla console, proteggendola efficacemente da graffi e polvere. Unica pecca, è fatta di un materiale altamente riflettente e con spiccata tendenza ad "incollarsi" alle dita.

  • Stringhe in naylon

  • Per i cultori: consente di legare il vostro prezioso GBA SP al collo () o al polso; sono anche dotati di una chiusura a rilascio rapido, utile per averlo immedatamente tra le mani. Alternativamente, è per fregarlo meglio al vostro compagno di banco.

  • Headpone Adapter SP

  • Questo accessorio permette di collegare le cuffie dello stereo al GBA SP, purtroppo però l'assenza di un filtro multi-pass lo penalizza nella qualità audio, pur essendo un oggetto compatto e ben realizzato.

  • Link Cable SP

  • Vediamo... due estremità, un box centrale con altre prese addizionali, e serve per collegare due o più consoles. Serve sapere altro?

  • Car Adapter SP

  • Anche questo per i giocatori più sfegatati: un cavo per alimentare il GBA SP attraverso l'accendisigari dell'auto

  • Auricolari

  • Oramai gli auricolari non si vendono: si regalano. Eppure quelli offerti da Naki, pur non brillando, sono pienamente godibili.

  • Travel Case SP

  • Si tratta di una custodia rigida per la console che, seppur svolga egregiamente il suo lavoro ed abbia spazio anche per due cartucce, ha alcuni difetti di progettazione come la chiusura non perfetta e la fragilissima (nonchè cortissima) tracolla: ottimo se lo dovete mettere in un altra borsa.

  • Porta-cartucce

  • Non erano proprio indispensabili, ma sono stati aggiunti anche due porta cartucce rigidi, ottimamente realizzati.

    Insomma, un buon kit per chi col GBA ci si corica anche (come il nostro MADrigal ), ma per gli altri è meglio cercar qualcosa di più economico...

     

    E' ufficiale: Sega tenta il colpo grosso! - di Evrain, ore 12:12  :: commenti (0) ::

    Ormai tutti i dubbi sono spariti: Sega e Namco hanno appena annunciato di aver stilato un progetto ufficiale di fusione, ma non solo: Sega è sul punto di firmare un accordo definitivo per l'acquisizione di Sammy Entertainment, produttrice di macchinette da gioco (i famosi pachinco giapponesi) e creatrice della saga di Guilty Gear, che i possessori di PSX sicuramente conoscono. Insomma, Sega è decisa a rifarsi una posizione nel mondo dell'entertainment elettronico, e cerca di farlo alla grande: se da un lato la Sammy è oramai praticamente nelle mani del colosso di Hideki Sato, anche Namco sembra irresistibilmente attratta dal "fascino" dei creatori di Sonic. Certo stiamo parlando di progetti, non di contratti, tuttavia il fatto che il prossimo meeting si terrà avendo in mano un piano concreto per l'acquisizione/fusione fa pensare che... Cosa succederà?
     

    Nintendo of America aggiorna la lineup del 2003 - di Evrain, ore 11:59  :: commenti (1) ::

    Con una mossa decisamente a sorpresa, Nintendo of America aggiorna la già lunga lista dei titoli per GameCube attesi per i prossimi due trimestri del 2003 con svariati nomi prestigiosi: in particolare è da segnalare l'uscita di Scooby-doo 3, che si ispirerà al terzo film dedicato al cagnolone dei cartoni animati; ciò che stupisce è come per un gioco appena entrato in fase di programmazione sia stata fissata come data di rilascio l'autunno di quest'anno. Vedremo che ne sarà. Nel frattempo però, giusto per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco le ulteriori proposte della Nintendo per il nostro amato Cubetto:

  • Call of Duty (Activision)

  • Hot Wheels: World Race (THQ)

  • Micro Mayhem (Jaleco, August 2003)

  • Outlaw Golf 2 (Simon & Schuster Interactive)

  • Shrek 2 (Activision, June 2003)

  • Shaun Palmer's Pro Snowboarder 2 (Activision)


  • Come vedete figura anche l'attesissimo Call of Duty, ben famoso anche agli utenti PC: come dice AXW, we love Nintendo!
     

     

    Venerdì 18 Aprile 2003

    Capcom in cattive acque! - di Evrain, ore 23:14  :: commenti (0) ::

    Purtroppo cattive notizie per la creatrice di saghe immortali quali Clock Tower, Breath of Fire, Resident Evil, e Devil May Cry: in un comunicato stampa il presidente di Capcom of Japan ha annunciato che, a seguito delle deludenti vendite degli ultimi titoli usciti, 18 giochi in fase di sviluppo sono stati cancellati! Certo, altri 100 sono attualmente in fase di lavorazione, ma i milioni di dollari persi dal gigante dei videogiochi segneranno indelebilmente la politica dei prossimi mesi: ne hanno già fatto le spese 10 giochi per GBA, ma non si esclude che anche la lineup per GameCube subirà pesanti tagli. Speriamo in bene, un fallimento di Capcom significherebbe lasciare una voragine incolmabile non solo nell'industria videoludica, ma anche nel cuore di milioni di videogiocatori (me in primis, come sopravviverò senza un buon Resident Evil o peggio, senza i Megaman? )!!!
    E voi che ne pensate? Discutetene a questo thread sul nostro forum.
     

     

    Giovedì 17 Aprile 2003

    Roadkill: gang rivali e battaglie su asfalto per GameCube - di Evrain, ore 21:06  :: commenti (0) ::

    Midway, la società creatrice di Mortal Kombat Deadly Alliances, ha confermato oggi che il loro sparatutto a quattro ruote Roadkill sbarcherà in autunno su tutte le principali consoles della nuova generazione, GameCube compreso. La storia ha luogo in un imprecisato futuro post-apocalittico, dominato da gangs motorizzate ed in continua lotta tra loro: noi, nel ruolo di un ex mercenario, dovremo farci strada tra la feccia locale nel tentativo di costruirci il nostro stesso clan, annientando i rivali e prendendo il controllo del mondo in trenta missioni principali e molti altri compiti secondari, ambientati nelle tre città di Hell County: Blister Canyon, Lava Falls, e Paradise City. Oltre ai classici strumenti di distruzione, potremo anche installare sul nostro bolide un sistema radio che ci informerà di rivolte, taglie e consigli in genere sulle nostre missioni, mentre sparare ai civili (ma anche agli stessi ribelli!) potrà scatenare violente rivolte, che potranno avvantaggiarci o segnare la nostra fine. Un concept del genere, non troppo dissimile a quello che muove Grand Theft Auto, non mancherà di suscitare polemiche tanto quanto il gioco della Rockstar Games, staremo a vedere se subirà la stessa sorte...
     

     

    Mercoledì 16 Aprile 2003

    Namco e Sega: sarà fusione? - di Evrain, ore 20:58  :: commenti (0) ::

    La notizia, da poco resa nota dall'autorevole quotidiano giapponese Nihon Keizai Shimbun, si è già diffusa per tutta la Rete: a quanto pare è in corso una trattativa per la fusione di Namco e Sega in un'unica industria dell'entertainment, che diverrebbe così la più grande ed influente al mondo! E' inutile dire come questa notizia suoni come un fulmine a ciel sereno nel panorama dello sviluppo di videogiochi, il fatturato annuo delle due software houses congiunte supererebbe infatti i 3 biliardi di dollari americani Sega e Namco sono le due leaders incontrastate nella produzione di giochi arcade (cioè da bar), anche se ultimamente entrambe avevano fatto ricorso a publishers esterni, quali Infogrames ed Electronic Arts, per la diffusione dei loro titoli in Europa ed America, con l'eccezione di Sega che ha da poco riaperto la sua divisione distributiva. Certo non è il caso di iniziare a friggersi il cervello per trovare un nome a questo nuovo, ipotetico colosso giapponese, dato che gli azionisti sono ancora scettici sulla suddivisione delle azioni della nuova società, e proprio per questo giovedì prossimo ci sarà una riunione al vertice dei presidenti di entrambe le software houses. Tra le due però quella a guadagnarci di più sarebbe Sega, che non è mai riuscita a riprendersi del tutto dopo il flop Dreamcast...
     

    Nuovi screenshots e nuovo publisher per Top Angler - di Evrain, ore 20:39  :: commenti (0) ::

    Dopo varie vicissitudini, Xicat Interactive è finalmente riuscita a trovare un publisher per il suo Top Angler, primo simulatore di pesca a fare la sua comparsa su GameCube, ed indovinate chi è? Capcom! Il colosso giapponese lascia perdere per un pò zombie e schermate di caricamento a forma di porta per darsi all'ittica, distribuendo il gioco nelle sue versioni Xbox e GameCube. Ma non solo, Xicat ha "festeggiato" l'evento rilasciando un cospicuo numero di screenshots del gioco (ben ventidue), di cui trovate un piccolo assaggio qui sotto. Se non ci saranno altri intoppi, potremo mettere le mani su Top Angler fin dal mese prossimo.


     

    Un Anello per domarli, un Anello per trovarli... ed un GameCube per giocarci - di Evrain, ore 20:17  :: commenti (0) ::

    Sierra Entertainment, già responsabile di capolavori del calibro di Aliens vs Predator, Gabriel Knight, Half Life e chi più ne ha più ne metta, sbarca anche sul Cubetto, e lo fà alla grande grazie ad un gioco dedicato alle celebri opere di J.J.R. Tolkien: The Hobbit infatti si ispira all'omonimo libro dello scrittore inglese, che narra l'antefatto degli eventi descritti nel Signore Degli Anelli. In questo titolo saremo dunque ai comandi di Bilbo Baggins, zio di Frodo, nella sua avventura per la Terra di Mezzo, lungo la linea degli eventi tracciata dal libro. A questo proposito non si sa ancora se la trama sarà un semplice rifacimento o se offrirà sbocchi alternativi, certo è che incontreremo personaggi oramai classici, come Gollum, a cui ruberemo l'Unico Anello, potentissimo artefatto capace di rendere invisibile e quasi immortale il possessore; ma non è tutto oro ciò che luccica, e spesso il potere conduce alla perdizione... Se volete vedere l'Anello in azione, non vi resta che seguire questo link al trailer del gioco. Non è stata ancora annunciata una data certa per l'uscita del gioco sugli scaffali, ma si vocifera che sia in bilico tra ultimo trimestre del 2003 e primavera 2004.
     

     

    Martedì 15 Aprile 2003

    Festa dei plugin: Glide64 0.4 e Daedalus 4.6.0 - di MADrigal, ore 21:59  :: commenti (0) ::

    Altra giornata favolosa per l'emulazione N64. I due splendidi plugins di Dave2001 e Rice escono a distanza di poche ore e promettono faville! Vediamo le novita':

    Glide64 0.4
    - supporto per Yoshi's Story (finalmente!)
    - supporto per Pokemon Puzzle League
    - supporto per Tonic Trouble
    - fix a V-Rally 99, Bust-A-Move 2 - Arcade Edition, Banjo-Tooie, Destruction Derby, Cruis'n USA e Wetrix

    Rice's Daedalus 4.6.0
    - supporto per molti giochi RARE: KI Gold, Diddy Kong Racing, Perfect Dark, Mickey's Speedway, Conker's Bad Fur Day (parziale)
    - tonnellate di migliorie grafiche sia per le modalita' OpenGL che Direct3D
    - altre tonnellate di fix, in particolare a questi giochi: Waverace 64 (menu); Monster Truck (texture); Mystical Ninja (velocita'); Nascar 2000; Kirby 64 (texture); Aidyn Chronicles; Armyman Air Combat (texture); New Tetris (texture)
    - attesissimo!!! Iniziato il lavoro sull'emulazione del microcode della Lucas, dunque Starware Rogue Squadron, Battle for Naboo, Indiana Jones and Infernal Machine iniziano a mostrare qualcosa (seppure ingiocabili).

    Trovate i due files nella consueta pagina emulatori N64.
     

    Anche la NEC nel Cubo - di Evrain, ore 21:37  :: commenti (0) ::

    Dopo un lungo periodo di silenzio, la NEC torna alla carica nel mercato videoludico grazie alla neonata sottodivisione NEC Interchannel, che in questi giorni ha rilasciato un nuovo gioco, sviluppato dalla NDCUBE (responsabile di F-Zero Maximum Velocity per GBA) in collaborazione con Studio 4 (che invece ha prodotto il futuristico anime Akira): il titolo è Tube Slider, e si rifà a titoli come il già citato F-Zero ed il più recente Ballistic per PC. L'argomento saranno ancora le gare ad alta velocità del millennio prossimo venturo, ma stavolta tutto si svolgerà all'interno di tubi. Sempre sulla falsariga dei grandi classici, il gioco offre 15 veicoli e 10 tracciati su cui farli sfrecciare, oltre alla modalità Split-Screen per quattro giocatori.
     

    Outlaw Golf 2 anche per il GameCube - di Evrain, ore 21:26  :: commenti (0) ::

    Simon & Schuster Interactive, con una mossa a sorpresa, hanno annunciato che il loro Outlaw Golf 2, gioco golfistico a metà tra la simulazione e l'arcade in cui gareggerete a suon di ferri nove in strade metropolitane, club, parchi di divertimento e quant'altro sia saltato nella mente dei programmatori, uscirà non solo per XBox come originariamente previsto, ma anche per GC. Non sono stati rilasciati screenshots, tuttavia la data di uscita è fissata per l'Ottobre di quest'anno, un mese dopo quella della controparte per la console di casa Microsoft. Tutto questo, assieme alla diminuzione delle royalties di programmazione Nintendo, fa ben sperare in una conversione anche per il Cubetto dei migliori titoli sul mercato PC/PS2/Xbox, come è già successo per il best-seller Splinter Cell.
     

    I Pokemon mi stanno sul Cubo! - di Ivo, ore 17:42  :: commenti (0) ::

    Ok, perdonatemi la battutona (), ma mi serviva un titolo per annunciare quello che da tempo molti dei fans dei mostricciattoli tascabili attendevano: l'annuncio di un titolo dei tanto amati-odiati Pokemon sul GCN!
    Ma badate bene: non si tratterà di un vero e proprio "gioco", ma una sorta di espansione di Ruby & Sapphire, intitolato Pokemon Box: Ruby & Saphire! In sostanza di che si tratta? Con PBox avrete la possibilità (tramite il cavo di collegamento GBA-GCN) di vedere le vostre care bestiole sul tv di casa vostra più alcuni ovvi bonus di cui si sa ancora poco o nulla.
    Il prezzo e le offerte Nintendo sono la chiavi che potranno decretare il successo di questo add-on. In Giappone ci saranno due offerte: la prima, venduta per 2000 yen (circa 15 euro), comprenderà il disco del gioco pù una memory card 59. La seconda offerta, venduta per 2800 yen (circa 21 euro), comprenderà il disco, una memory card 59 ed un cavo link GBA-GCN!
    PBox uscirà in Giappone il prossimo 30 maggio.


     

    A Link to the Past: decisamente apprezzato! - di Ivo, ore 17:23  :: commenti (0) ::

    Sul sito ufficiale Nintendo (www.nintendo-europe.com) è stata raccolta una serie di voti espressi dalle riviste e dai siti più famosi nel settore videoludico circa il recentissimo The Legend of Zelda: A Link to the Past per GBA: ecco qui i risultati!

      98% (Advance, Germania)... 90% (N-Zone, Germania)... 95% (GamesMaster, UK)... 9/10, "Assurdamente avvincente " (Edge, UK)... 9.4/10 (GameQuest, Benelux)... 90% (Power Unlimited, Benelux)... 97% (Consoles+, France)... 97%, "Essenziale" (Nintendo Acción, Spagna)... "Il remake di quello che è probabilmente il gioco più amato di tutti i tempi. Indispensabile. Per tutti." (candvg.com)... 9.2/10, "Una cassetta che ogni possessore di Game Boy Advance può amare" (gamespot.com)... 9.7, "Decisamente uno dei migliori giochi, se non addirittura il migliore, fra quelli per GBA di quest'anno. Impossibile trovare un gioco 2D di Zelda migliore di questo." (IGN.com)
    Basta?
     

    Aggiornate le classifiche di vendita europee - di Ivo, ore 17:15  :: commenti (0) ::

    Tornano puntuali come ogni settimana le top ten dei più venduti per GameCube e per GBA. Nessuna novità da segnalare in quanto la vetta delle due classifiche è rimasta immutata dalla settimana scorsa, con Samus Aran e Link a farla da padroni ancora una volta!
     

     

    Lunedì 14 Aprile 2003

    Un nuovo gioco per Gamecube dal Sonic Team - di Evrain, ore 22:18  :: commenti (0) ::

    Che la Sega abbia oramai abbandonato lo sviluppo attivo di consoles è oramai un dato di fatto, eppure ancora oggi ci stupisce che sviluppi giochi per l'arcinemica Nintendo. E' stato dato proprio poco fa l'annuncio che Yuji Naka, il programmer dalla cui mente è nato Sonic, è al lavoro assieme al Sonic Team al completo su un nuovo platform 3D di stampo fantasy per Gamecube: Billy Hatcher and the Giant Egg. Non aspettatevi una storia rivoluzionaria: il solito ragazzino come tutti si trova improvvisamente a dover salvare un magico mondo dalle grinfie del Re Oscuro di turno, con l'aiuto di magie ed amennicoli vari; vestiti di una tuta speciale (qualcuno ha detto Samus Aran?) e con l'aiuto delle uova magiche () il nostro eroe dovrà riportare la luce nell'oramai oscuro regno magico, in un gameplay "vibrante, ipnotico e veloce come il fulmine", stando alle parole del CEO di Sega of America. Il Sonic Team sembra puntare davvero molto su questo titolo, definito come "il nuovo best-seller", non ci resta che aspettare l'autunno, data di uscita prevista, per vedere se sapranno bissare le gesta di Sonic.
     

     

    Domenica 13 Aprile 2003

    Rilasciato il VisualBoy Advance 1.5 - di Evrain, ore 22:28  :: commenti (0) ::

    Forgotten, guru dell'emulazione del portatile di casa Nintendo, ha appena reso pubblica l'ultima versione del suo VisualBoy Advance, che aggiunge nuove funzioni a questo ottimo emulatore GBA, comprese svariate migliorie al rendering Direct3D ed OpenGL. Ecco la lista completa delle novità:

    Core changes:
    - added AGBPrint support (for developers only)
    - added RTC support
    - added scanlines filter
    - added support for gzip files
    - added support for compressed bios files (zip, gzip)
    - fixes Flash 1M support
    - fixed crash reloading same ELF file


    Gameboy:
    - added SGB2 support

    Windows:
    - added Gameboy tools (Disassembly, Memory Viewer, Tile Viewer, OAM Viewer, Map Viewer and Palette Viewer)
    - added fullscreen mode confirmation for DirectDraw to avoid problems
    - added GDI, Direct3D and OpenGL rendering options
    - added skin support (see readme for information on creating skins)
    - added support for per game configuration of some settings (see readme for details)
    - changed INI support to use emulator directory instead of Windows directory
    - fixed command line parsing problem


    SDL version:
    - added support for per game configuration of some settings (see readme for details)

    Non vi resta che scaricare il file dalla nostra sezione dedicata agli emulatori GBA.
     

    Shantae per Gamecube e GBA? - di Evrain, ore 13:42  :: commenti (0) ::

    Secondo voci ancora non confermate, Capcom avrebbe stretto un accordo con Way Forward per lo sviluppo di due nuove versioni di Shantae, splendido platform/RPG per Gameboy Color, rispettivamente per GBA e GC. Considerando il grande successo dell'originale, questa potrebbe essere un'altra aggiunta alla lineup di grandi classici proposta da Capcom, anche se per ora il colosso giapponese tace.
     

    Nintendo abbassa le Royalties - di axw, ore 11:40  :: commenti (0) ::

    Nintendo ha annunciato alla chiusura dell'anno fiscale (avvenuta il 31 marzo scorso), che le royalties di sviluppo per i giochi del GameCube verranno abbassate in modo da poter avvicinare maggiormente gli sviluppatori indipendenti.
    George Harrison di Nintendo ha citato il successo di titoli come Grand Theft Auto: Vice City sviluppato proprio dall'etichetta indipendente RockStar Games.
     

    Il nuovo presidente di Retro Studios - di axw, ore 11:27  :: commenti (0) ::

    Retro Studios ha un nuovo presidente. Il suo nome è Michael Kelbaugh e ha lavorato negli ultimi 15 anni al quartier generale di Nintendo of America, dove ultimamente occupava la poltrona di direttore dei gruppi di sviluppo. Il presidente uscente, Steve Barcia, sembra non godesse di una buona reputazione. Retro Studios è attualmente al lavoro sul sequel di Metroid Prime per GameCube.
     

     

    Sabato 12 Aprile 2003

    Apre il sito ufficiale di Megaman Zero 2! - di Evrain, ore 22:24  :: commenti (0) ::

    A dispetto delle voci che girarono qualche mese fa sul suo fallimento, Capcom continua a sfornare capolavori! Se siete fan di Megaman e Zero (e conoscete il giapponese ), per la vostra gioia Capcom of Japan ha aperto a questo indirizzo il sito ufficiale in Flash di Megaman Zero 2, il sequel dell'acclamato Megaman Zero, completo di biografie dei personaggi, riassunto della storia ed una vagonata di screenshots. A detta degli sviluppatori, questo nuovo episodio della saga dei Reploids avrà una storia molto più approfondita, grazie a molteplici "intermezzi" costituiti da disegni fissi accompagnati dal testo, nuove armi, nuovi (e vecchi) amici e nemici, ma soprattutto tre cose: azione, azione, AZIONE!!! Non ci resta che aspettare...
     

    In arrivo un nuovo Zelda su GBA! - di Evrain, ore 21:22  :: commenti (0) ::

    Una recente intervista rilasciata da Shigeru Miyamoto ad IGN fa ben sperare per l'arrivo sui nostri Gameboy Advance di un nuovo capitolo dell'immortale saga di Link, insieme alla promessa di molte altre novità. Miyamoto ha infatti rivelato che questo nuovo titolo era in lavorazione sin dal lontano 2001, ma lo sviluppo è stato bloccato per concentrarsi su Wind Waker (in arrivo a Maggio per il Cubetto) e The Four Swords, oltre che sull'appena uscito remake di A Link To The Past. Pur non avendo fornito altri dettagli, il papà di Link conta di presentare il gioco al prossimo E3, che si terrà a Maggio, oltre ad altri titoli attualmente in fase di sviluppo. Che dire, di carne al fuoco ce n'è!
     

    F1 Career Challenge - di axw, ore 16:50  :: commenti (0) ::

    Rilasciati nuovi screenshots di F1 Career Challenge, per GameCube che vi proponiamo di seguito. Il titolo, prodotto da Electronics Art, verrà rilasciato il 9 maggio 2003.


     

    Dischi demo anche in Occidente - di axw, ore 16:43  :: commenti (0) ::

    Nintendo ha ufficialmente annunciato la distribuzione per il territorio americano dei Demo Disc per GameCube a partire dal prossimo 25 maggio, anche se va precisato, che attualmente non sono state fornite informazioni riguardo al modo in cui verranno rilasciati questi dischi (se in bundle con la console o su riviste varie).
     

    Dragonball Z: The Legacy of Goku 2 - di axw, ore 16:34  :: commenti (0) ::

    E per gli appassionati della prolifica serie di Akira Toriyama (di cui il sottoscritto non ha mai capito cosa ci sia di appassionante nd axw) eccovi le prime immagini di Dragonball Z: The Legacy of Goku 2. Il titolo, di stampo rpgistico, metterà il giocatore nei panni dei soliti Goku e compagnia nel tentativo di sconfiggere il malefico Cell.


     

    Sito ufficiale (giapponese) di Viewtiful Joe - di axw, ore 15:53  :: commenti (0) ::

    Capcom of Japan ha recentemente aperto il sito ufficiale di Viewtiful Joe. Sul sito è possibile vedere i tre personaggi principali, Joe, Silvia, Captain Blue e una simpatica animazione in Flash. La release ufficiale del gioco è attualmente fissata per il 12 giugno in Giappone e il terzo quarto del 2003 negli USA.


     

     

    Venerdì 11 Aprile 2003

    TR64 nuova versione + plugins... - di MADrigal, ore 22:19  :: commenti (0) ::

    E' una ottima giornata per l'emulazione N64. Con una mossa a sorpresa, il buon Icepir8 ci regala un aggiornamento al suo promettente emulatore TR64, fermo da quasi due anni, ed aggiunge sul piatto la nuova release del plugin video OpenGL, in ben due versioni: liscio e con "texture-dumping" per ricavare le textures dai videogames emulati.

    Vediamo le novita':

    TR64 WIP 6.0
    has RSP support added.
    Banjo Tooie running now. :)
    fixed several minor GUI issues.


    TR64 OpenGL Plugin + Tile Dumper Plugin v0.8.5
    Fixed several problems with Diddy Kong Racing uCode
    Added JFG ucode support (still buggy)
    improved uCode autodetection.


    Trovate il tutto nella nostra pagina emulatori N64.
     

    Project64 + kaillera: finalmente! - di MADrigal, ore 10:02  :: commenti (0) ::

    Sbuca fuori un po' a sorpresa questa nuova compile del Project64. Utilizzando il codice sorgente della versione 1.4, con alcune aggiunte prese dalla 1.5 (il file rdb e tutti i plugins), hotquix ha pubblicato stanotte questa nuova versione del favoloso emulatore, con appunto il supporto multiplayer via Kaillera.

    L'autore specifica un importante dettaglio per quel che riguarda la sincronizzazione del gioco: entrambi i giocatori devono utilizzare lo stesso plugin audio o tenerlo disattivato, altrimenti il gioco non sara' perfettamente sincronizzato. Questo e' dovuto ai problemi di sincronia del PJ64, non ancora risolti.

    Potete prelevare il file Project64K 0.1 da questa pagina.
     

     

    Martedì 8 Aprile 2003

    Fire Emblem su GBA: sì! - di Ivo, ore 18:54  :: commenti (0) ::

    Roy si prepara a fare il suo debutto sul portatile Nintendo entro la fine di quest'anno sugli scaffali nipponici!
    Il rumor che fosse in preparazione un gioco di Fire Emblem circolava da tempo, ma quest'immagine sembra aver spazzato via ogni dubbio, voi che ne dite?


     

    Sono queste le cose che ci fanno sbavare! - di Ivo, ore 18:44  :: commenti (0) ::

    Che Link fosse presente su Soul Calibur II lo si sapeva da tempo, ma che fosse così bello... We love Nintendo (e a volte anche Namco )


     

    Crystal Chronicles all'E3! - di Ivo, ore 18:35  :: commenti (0) ::

    Una versione giocabile di Final Fantasy: Crystal Chronicles sarà presentata al prossimo E3 di Los Angeles, la grande fiera del divertimento che si terrà il prossimo maggio nella città californiana.
    Ricordiamo ai meno attenti fra di voi (spero pochi) che questo episodio di FF sarà un'esclusiva per GCN e presenta l'eclatante novità del gioco simultaneo per quattro giocatori... nonchè la connessione col GBA. Si direbbe che questo RPG si discosti non poco dai classici canoni della saga: più action, meno role-playing dunque...
    Non vediamo l'ora di saperne di più!
     

    Aggiornate le classifiche di vendita europee - di Ivo, ore 18:13  :: commenti (0) ::

    Nuove Top Ten dei giochi più venduti nella settimana appena passata nel nostro vecchio continente. Metroid e Zelda si confermano i veri mattatori di questo periodo; da sottolineare anche l'ingresso di prepotenza dei Sims (nuova entrata direttamente al numero 2 della classifica GCN!)

    CLICCA QUI per la classifica GCN
    CLICCA QUI per la classifica GBA
     

    I circuiti di F-Zero - di Ivo, ore 18:03  :: commenti (0) ::

    Da Famitsu alcune succose novità riguardanti i circuiti di F-Zero. Eccole in anteprima!

      "Mute City: è la città più grande (due bilioni di abitanti) delle Space Nations. Nuovi circuiti sono stati costruiti da quando uelli vecchi vennero abbattuti. Il tracciato introdotto per Mute City è il Twist Road.

      Port Town: conosciuto come lo spazio porto che ha dato i natali a troppi milionari. Il porto è costruito ai piedi di un'enorme torre estremamente tecnologica. Due i circuiti presenti: Aerial Dive e Long Pipe.

      Green Plant: Lo Space Immigration Offices ha dato vita Green Plant per produrre diossido di carbonio. Il tracciato introdotto è Intersection, che presenta molti pipe (tubi) ricurvi.

      Lightning: a causa dell'inquinamento dello strato di ozono, il tempo estremamente imprevedibile rappresenta un serio problema nel ventiseiesimo secolo. Quest'area è ricoperta da dense nubi cariche di energia. Le compagnie elettriche di tutti i pianeti hanno investito parecchio capitale per lo sfruttamento di quest'area. Si dice che possano essere generati fino a 10 milioni di kilowatts. Il tracciato presente è l'Half Pipe.

      Aeropolis: La città dei grattacieli ospita la mente artificiale Mother Q, che racchiude tutte le informazioni dei suoi abitanti. Il traciato presente è il Multiplex."
    Yum yum... sbaviamo
     

     

    Lunedì 7 Aprile 2003

    Sito ufficiale di Tales of Symphonia - di Ivo, ore 20:56  :: commenti (0) ::

    Da Namco in arrivo un nuovo RPG della serie Tales of in sviluppo per GCN!
    Il gioco si preannuncia molto interessante anche grazie ad uno stile grafico particolare che unisce elementi bidimensionali con altri tridimensionali. Da vedere!
    CLICCA QUI per il sito di Tales of Symphonia


     

    4 nuovi video di Tube Slider! - di Ivo, ore 20:46  :: commenti (0) ::

    NEC ha aggiornato il proprio sito con quattro nuovi video di Tube Slider il gioco di corse futuristiche che entrerà in competizione con il blockbuster Nintendo F-Zero! Gustateveli!

  • Tube Slider Video 1: Sunset Highway gameplay (Alta qulità)
  • Tube Slider Video 1: Sunset Highway gameplay (Bassa qualità)

  • Tube Slider Video 2: Factory Plate gameplay (Alta qualità)
  • Tube Slider Video 2: Factory Plate gameplay (Bassa qualità)

  • Tube Slider Video 3: Big Tree replay (Alta qualità)
  • Tube Slider Video 3: Big Tree replay (Bassa qualità)

  • Tube Slider Video 4: Big Tree replay 2 (Alta qualità)
  • Tube Slider Video 4: Big Tree replay 2 (Bassa qualità)
     

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    Sabato 5 Aprile 2003

    Diddy Kong Racing: la guida al gioco! - di MADrigal, ore 20:16  :: commenti (2) ::

    Evangelion 64 e Super Mario 64 non sono bastati a stancare il nostro Evrain (ora entrato ufficialmente a far parte del nostro staff )... in men che non si dica ecco i lsuo nuovo capolavoro: la guida ad uno dei giochi di corse piu' divertenti che siano mai entrati nelle nostre case: Diddy Kong Racing.
    Nel ringraziarlo e nel dargli il benvenuto, invito i lettori a leggere la guida nella nostra sezione Articoli N64.
     

    Box art jappo del prossimo Castlevania - di Ivo, ore 16:50  :: commenti (1) ::

    Ecco qui come si presenterà in Giappone la copertina di Castlevania: Aria of Sorrow. Il gioco uscirà il prossimo maggio in contemporanea in Giappone e negli USA. Check it out!

    Castlevania: Aria of Sorrow

     

    Alcune date da SEGA - di Ivo, ore 16:42  :: commenti (0) ::

    SEGA ha di recente comunicato le date di rilascio di due titoli attualmente in fase di sviluppo per GCN e GBA.
    Il primo titolo è Sonic Adventure DX (GCN) che arriverà sugli scaffali nipponici il prossimo 19 giugno. L'altro gioco è Sonic Pinball Party (GBA) in uscita il 17 luglio sempre in Giappone.
     

    Capcom bad news - di Ivo, ore 16:39  :: commenti (0) ::

    Pare proprio che la Capcom sia intenzionata a diminuire il supporto verso il GCN per concentrarsi sullo sviluppo di titoli esclusivamente per PS2 e X-Box. Ciò sembrerebbe dovuto, la notizia non è ancora stata ufficialmente confermata, alle scarse vendite di titoli quali quelli della serie Resident Evil (esclusiva Nintendo).
     

    Nintendo domina gli USA! - di Ivo, ore 16:35  :: commenti (0) ::

    Grazie alla release di The Legend of Zelda: The Wind Waker, Pokèmon Ruby e Sapphire, il GBA SP, Nintendo domina la cima delle vendite nelle rispettive categorie del gioco più venduto per console, gioco più venduto per console portatile e console più venduta. Non male eh
     

     

    Giovedì 3 Aprile 2003

    Aggiornate le classifiche di vendita europee - di Ivo, ore 18:07  :: commenti (0) ::

    Diamo una rinfrescate alle nostre top ten con gli ultimi dati forniti dall'ELSPA! Davvero vi stupite della presenza di Samus e Link ai vertici delle classifiche?!?

    Clicca qui per la classifica GameCube
    Clicca qui per la classifica GBA
     

    Driver 3 in grave ritardo... - di Ivo, ore 18:00  :: commenti (0) ::

    Il prossimo blockbuster della Reflections è annunciato in grave ritardo rispetto alla tabella di marcia in precedenza annunciata (estate 2003). Ora il gioco è annunciato per la primavera del 2004
    Speriamo almeno che tutto questo tempo serva per migliorare ancora di più questo gioco...
     

    Splinter Cell cubed: la data ufficiale! - di Ivo, ore 17:57  :: commenti (0) ::

    Il prossimo 9 maggio potremo vestire i panni del super agente speciale che ha imperversato sugli X-Box di mezzo mondo! Lo stesso giorno verrà lanciata anche la versione per GBA che godrà del collegamento col cubo! COOL


     

    Accordo tra Nintendo e From Software - di Ivo, ore 17:35  :: commenti (0) ::

    Nintendo e From Software (Lost Kingdoms, Armored Core fra gli altri) hanno stipulato un accordo di pubblicazione distribuzione dei prossimi titoli della stessa From Software, tra cui Lost Kingodms 2.
    Il gioco dovrebbe uscire oltreoceano in maggio: di recente è stato anche distribuito un fantastico video.
     

     

    Mercoledì 2 Aprile 2003

    Mappy Virtual Machine 0.9d - di MADrigal, ore 20:20  :: commenti (0) ::

    Dopo parecchi mesi in cui non se ne sentiva parlare, il Mappy torna alla ribalta con tante belle novita' e maggiore compatibilita'. Vediamo cosa dicono gli autori di questo ottimo emulatore/debugger per GBA:

    - Huge speed increase
    - Many CPU bugs fixed
    - Context Sensitive Help (also available online)
    - Rewritten source debugger
    - Custom color calibration and correction
    - Easily translatable to other languages (a translation to German will be available shortly)
    - Improved sound support (still in progress)
    - Improved Memory Editor with pattern matching and quick goto bar
    - The debugger now includes watches and far more powerful breakpoints
    - Improved SDK documentation


    Nel rispetto del desiderio degli autori, non mettiamo il file in locale e vi rimando al sito ufficiale per il download.
     

     
     
     
     
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